REGOLAMENTO


REGOLAMENTO DEL BLOG "SCRIVERE PER ESSERE LETTI"

"Scrivere per essere letti" è un blog che ha lo scopo di rendere pubbliche, cioè liberamente leggibili, le opere letterarie di un gruppo di amici.

Agli amici scrittori si chiede di prendersi la completa responsabilità di ciò che si scrive, e di evitare la pubblicazione di produzioni contrarie alla morale o che si collochino comunque fuori dalla legge. In una parola, non è possibile pubblicare testi palesemente pornografici, inneggianti alla violenza, alla discriminazione razziale, sessuale o religiosa, o comunque con contenuti offensivi verso qualcuno, personaggi pubblici o privati.
Coloro che non si adegueranno a queste semplici norme vedranno il loro testo oscurato e, nei casi più gravi, verranno invitati a emigrare in un blog tutto loro, mentre il loro account sarà qui disattivato.

Ai lettori non si richiede nulla, tranne che di postare un commento ogni volta che si legge un pezzo, sia esso un singolo racconto, sia esso un capitolo di una produzione più corposa. Il commento può essere semplicemente un "letto", oppure qualcosa di più complesso, come un parere o un giudizio: l'obiettivo è quello di dare un feed-back agli autori, per verificare quanto viene letto un loro pezzo.
Visto lo scopo principale del blog, cioè far conoscere le fatiche letterarie di autori non professionisti, tutte le critiche sono accettabili, a patto che siano costruttive. Anche in questo caso, in presenza di eccessi o di abusi, verranno presi provvedimenti nei confronti dei commenti: questi potranno essere parzialmente o totalmente rimossi dall'amministratore.

In nessun caso il fondatore del blog potrà essere considerato responsabile per i contenuti pubblicati dagli altri Amici, o di quelli contenuti nei vari commenti, perchè per libera scelta entrambe le cose possono essere pubblicate anche a insaputa del fondatore stesso.

Ogni eventuale diritto di proprietà spetta esclusivamente all'amico che ha fisicamente prodotto il testo, come anche ogni responsabilità relativa.

Per ogni nuova affiliazione, per essere cioè ammessi tra gli amici che pubblicano i loro lavori su questo blog, bisogna inviare una mail a 'Bart', il fondatore del blog, usando come mittente la stessa casella di posta che si vuole in seguito usare per le pubblicazioni dei testi ed i contatti con gli altri amici autori di "Scrivere per essere letti": se già non conoscete Bart, o non avete un amico che vi può presentare a lui, difficilmente potrete considerarvi parte del gruppo di amici che qui scrivono.

Bart, 15/05/2010